- Pagamenti
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È possibile effettuare il pagamento con i seguenti metodi:
- Bonifico bancario
- Pay Pal
- Condizioni Generali di vendita www.alessiapassiatore.it
- 1.Premessa
- Qualsiasi acquisto di merce effettuata tramite il presente sito web è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita.
Passiatore Alessia si riserva in qualsiasi momento di modificare le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione.
- 2. Oggetto
- Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di prenotazione di prestazioni professionali e acquisto di prodotti sul sito web www.alessiapassiatore.it (di seguito, “sito”), applicabili tra la ditta Passiatore Alessia (di seguito, “venditore”) e l’acquirente di prodotti qualificabile come consumatore (di seguito, “cliente”). Le presenti condizioni non disciplinano la fornitura di servizi e/o vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite banner, link o altri collegamenti ipertestuali.
- 3. Informazioni sul venditore
- I servizi e prodotti acquistati attraverso il sito www.alessiapassiatore.it sono venduti dall’impresa individuale PASSIATORE ALESSIA, con sede in Camaiore (LU), Loc. Capezzano Pianore, via Paduletto, 268, 55041, C.F. e nr. di iscrizione PSSLSS81B42G843J del Registro delle Imprese di Lucca, p.iva 02523530463, tel. 334 315 1868, email: alessiapmu@gmail.com.
- 4. Disposizioni generali
- 1. La lingua a disposizione del cliente per concludere il contratto attraverso il sito è l’italiano.
2. Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita che il venditore mette a disposizione sul sito, al fine di consentirne la conoscenza e la riproduzione.
3. Ciascun ordine richieste l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Con l’invio dell’ordine, pertanto, il cliente dichiara di aver letto le presenti condizioni generali di vendita disponibili sul sito e di accettarle integralmente. Eventuali modifiche saranno valide dalla data di pubblicazione del documento sul sito, e verranno applicate esclusivamente agli ordini effettuati a partire da tale data.
4. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili esclusivamente ai contratti di vendita conclusi attraverso il sito da clienti che risiedono nel territorio italiano. Si considerano esclusi dal territorio italiano la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e la Confederazione Svizzera.
5. L’acquisto dei prodotti è destinato esclusivamente a soggetti qualificabili come consumatori, ovvero le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale da loro eventualmente svolta.
6. La possibilità di acquistare tramite il sito è rivolta esclusivamente a clienti maggiori di età dotati di capacità di agire. Il cliente, accettando le presenti condizioni generali di vendita, dichiara quindi di avere un’età uguale o superiore a 18 anni e di possedere la capacità di agire.
- 5. Informazioni e disponibilità di prestazioni professionali e dei prodotti
- 1. Il sito riporta le caratteristiche essenziali delle prestazioni professionali offerte acquistabili e il prezzo di ciascun prodotto. Le informazioni presenti sul sito non costituiscono un’offerta al pubblico da parte del venditore, ma un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto.
2. Le informazioni relative ai prodotti sono riportate sul sito, per ciascun prodotto, attraverso contenuti descrittivi e fotografici. Questi ultimi hanno il mero scopo di presentare i prodotti per la vendita. Pertanto, il venditore non garantisce l’assoluta coincidenza tra l’immagine presente sul sito e il prodotto reale, per la stessa natura della presentazione dei prodotti online. Taluni aspetti possono infatti variare a seconda del dispositivo utilizzato dal cliente durante la visualizzazione del sito.
3. I prodotti sono venduti con le caratteristiche presentate sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
4. Il venditore si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili sul sito e le disponibilità delle prestazioni professionali offerte acquistabili. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti descritti sul sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato, o della mancata disponibilità all’espletamento della prestazione professionale richiesta, il cliente sarà avvisato tramite un messaggio. Il venditore non è responsabile nei confronti del cliente in caso di mancata disponibilità di una prestazione professionale offerta o di un prodotto, nel caso in cui ciò avvenga prima della conclusione del contratto.
5. Il venditore non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti da problemi di connessione del cliente al sito.
6. La disponibilità delle prestazioni professionali offerte e dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. La disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché a causa della presenza di più utenti sul sito, la prestazione professionale e/o il prodotto potrebbe essere acquistato da un altro utente prima della conclusione dell’acquisto.
7. Nel caso in cui a seguito dell’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine si verifichi l’indisponibilità di uno o più prestazioni professionali richiesta e/o di prodotti, l’utente verrà immediatamente informato e l’ordine rettificato automaticamente, compresa la restituzione di quanto corrisposto per la prestazione professionale e/o la merce non disponibile.
- 6. Conclusione del Contratto. Ordine
- 1. L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale di acquisto.
2. Per poter procedere all’acquisto dei prodotti presenti sul sito, il cliente deve inserire i prodotti desiderati nel carrello virtuale. Il Cliente, a seguito dell’inserimento del prodotto nel carrello virtuale, potrà scegliere di portare a termine l’acquisto.
3. Per poter procedere all’acquisto delle prestazioni professionali offerte, il Cliente può scegliere la data e l’orario preferito attraverso l’agenda messa a disposizione nella sezione dedicata. È possibile, in tal caso: il pagamento di un importo parziale del servizio al momento della conclusione del contratto a distanza, che verrà successivamente imputato alla prestazione dedotta in contratto; il pagamento dell’importo totale della prestazione professionale richiesta al momento della conclusione del contratto.
4. Il cliente deve fornire i propri dati personali ai fini del perfezionamento dell’ordine e del contratto di vendita.
5. Per effettuare l’acquisto della prestazione professionale richiesta e dei prodotti, il cliente deve: a) inserire i servizi/prodotti selezionati nel carrello virtuale, cliccando sull’apposito pulsante “Aggiungi al carrello”. Dopo aver aggiunto ogni servizio/prodotto al carrello virtuale, il cliente avrà sempre la possibilità di continuare lo shopping, visualizzando altri servizi/prodotti ed eventualmente aggiungendoli al carrello, oppure procedere con il checkout (il checkout porta al completamento della procedura di acquisto); b) cliccare sul pulsante “Checkout”: il cliente che sceglie di procedere con il checkout verrà reindirizzato in una pagina riepilogativa del contenuto del carrello virtuale. In questa fase, il cliente visualizza il prezzo totale dei servizi/prodotti presenti nel carrello, al netto degli eventuali costi di spedizione applicati o al mezzo di pagamento scelto; c) inserire le proprie informazioni personali, in particolare: dati anagrafici, dati di contatto; d) procedere al pagamento mediante il servizio PayPal. Il cliente può quindi concludere il pagamento, finalizzando l’ordine, attraverso click sul tasto virtuale di acquisto, che verrà inoltrato al venditore.
6. Il contratto tra il venditore e il cliente si conclude nel momento in cui il cliente riceve conferma da parte del venditore dell’accettazione della proposta d’ordine (“Conferma d’ordine”). L’accettazione o il rifiuto da parte del venditore della proposta d’ordine verrà trasmessa al cliente all’indirizzo e-mail indicato nella fase c) di cui al punto 5 sopra riportato. In caso di mancata disponibilità di uno o più servizi/prodotti, il cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale caso, la proposta d’ordine viene annullata oppure accettata limitatamente ai servizi/prodotti disponibili, per i quali il cliente sarà tenuto a corrispondere il relativo prezzo.
- 7. Pagamento
- 1. Il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso PayPal.
2. Il cliente potrà scegliere, in caso di acquisto di servizi professionali soggetti ad apposita prenotazione, se effettuare il pagamento in un’unica soluzione, oppure di un importo parziale sul saldo finale, quest’ultimo da corrispondere il giorno prescelto per l’effettuazione del servizio.
3. Il cliente sarà trasferito sulla pagina di pagamento predisposta da PayPal, e potrà completare l’acquisto utilizzando le credenziali del proprio conto PayPal. L’addebito dell’importo verrà effettuato al momento dell’evasione dell’ordine.
4. Ove si verificasse l’impossibilità di evadere l’ordine da parte del venditore per non disponibilità dei servizi/prodotti scelti, l’ordine verrà cancellato e l’importo, qualora già versato, verrà rimborsato al cliente.
5. Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal cliente non risulti possibile, il processo di acquisto verrà annullato e l’ordine cancellato.
6. Per l’acquisto dei servizi/prodotti verrà rilasciato scontrino fiscale.
- 8. Ritiro dei prodotti acquistati
- 1. I prodotti acquistati devono essere ritirati dal cliente o da persona a ciò appositamente delegata in loco, presso la sede del venditore in Camaiore (LU), Loc. Capezzano Pianore, via Paduletto, 268, 55041.
2. Non è previsto, a carico del venditore, alcun obbligo di consegna e/o spedizione dei prodotti acquistati.
- 9. Garanzia e conformità commerciale
- 1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi compresa la non conformità dei prodotti a quanto ordinato.
2. Il venditore ricorda che, secondo le vigenti disposizioni di legge, i prodotti sono coperti da garanzia sui difetti a patto che questi ultimi si manifestino entro 24 (ventiquattro) mesi.
3. Il cliente ha l’onere di comunicare i difetti entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto, tramite email a alessiapmu@gmail.com o per posta ordinaria.
4. In caso di mancata conformità l’utente ha diritto, in qualità di Consumatore, a ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza ulteriori spese, mediante riparazione e/o sostituzione ovvero di ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo.
- 10. Sostituzione dei prodotti
- 1. Fermo quanto previsto all’art. 9 e all’art. 11, il venditore riconosce al cliente la possibilità di sostituire i prodotti acquistati sul sito. A tal fine, il cliente dovrà contattare il venditore tramite e-mail a alessiapmu@gmail.com entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei prodotti e in via successiva restituire al venditore, presso la medesima sede di ritiro, i prodotti per i quali si è richiesta la sostituzione.
2. Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
3. I prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette ancora attaccate. Il cliente è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
4. Il venditore rimborserà l’importo corrisposto dal cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal cliente per l’acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna al venditore dei prodotti restituiti.
5. Il venditore accetterà di effettuare la sostituzione previa verifica della disponibilità dei prodotti richiesti in sostituzione.
6. La sostituzione sarà evasa con le medesime modalità utilizzate per ogni nuovo ordine, e troveranno pertanto applicazione gli stessi termini e le stesse condizioni applicati all’ordine iniziale del cliente secondo quanto previsto dalle presenti condizioni generali. In caso di differenza di prezzo, questa verrà corrisposta dal venditore al cliente, se in difetto; al contrario, se in eccesso, il venditore chiederà al Cliente il pagamento di tale differenza.
- 11. Recesso
- 1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade: con decorrenza dal giorno in cui il cliente o un terzo, delegato dal cliente, acquisisce il possesso fisico del bene acquistato e ritirato; con decorrenza dalla conclusione del contratto -nel momento in cui il cliente riceve conferma da parte del venditore dell’accettazione della proposta d’ordine (“Conferma d’ordine”)- in caso di acquisto di servizi professionali dietro prenotazione.
2. Se il cliente prenota ed acquista un servizio professionale al venditore da eseguire prima del termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, il cliente accetta, ex art. 59, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 206/2005 di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del venditore professionista, consistente nell’esecuzione della prestazione professionale prenotata ed acquistata. In tal caso, il cliente deve comunicare al venditore, tramite una dichiarazione esplicita, anche tramite posta elettronica all’indirizzo alessiapmu@gmail.com, in cui il cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto prima del termine di 14 giorni dalla sua conclusione determina la perdita del diritto di recesso.
3. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata a.r., o posta elettronica). In caso di recesso tramite posta elettronica, la dichiarazione dovrà essere inviata all’indirizzo alessiapmu@gmail.com.
4. Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il venditore viene informato della decisione del cliente di recedere dal presente contratto.
5. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
6. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti. Il cliente deve consegnare i prodotti in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore il suo recesso dal presente contratto.
7. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
8. Non sarà possibile cambiare la merce acquistata. Nel caso in cui il cliente voglia effettuare un cambio merce, dovrà rendere il prodotto acquistato secondo quanto scritto negli articoli precedenti, e procedere con un nuovo ordine.
9. I prodotti restituiti avvalendosi del diritto di recesso devono essere nuovi e in perfetto stato di conservazione. I prodotti devono essere restituiti integri.
10. Qualora i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto o non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, il recesso non potrà essere effettuato. In questo caso il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Il cliente potrà comunque trattenere i prodotti acquistati nello stato in cui sono stati consegnati al venditore a seguito di mancata accettazione dei prodotti da parte di quest’ultimo per i difetti sopra richiamati.
11. L’accettazione o la mancata accettazione dei prodotti restituiti sarà comunicata al cliente al momento della consegna dei prodotti presso la sede del venditore.
- 12. Caparra
- 1. Qualora il cliente chieda al venditore di rinviare l’esecuzione della prestazione professionale prenotata, dovrà inviare una comunicazione scritta al venditore tramite posta elettronica all’indirizzo alessiapmu@gmail.com entro 48 ore dalla data prenotata per l’espletamento del servizio.
2. Il cliente, che abbia versato al momento della conclusione del contratto un importo parziale o l’importo totale dovuto per la prestazione professionale prenotata, fatto salvo l’obbligo previsto al comma precedente, può rinviare l’esecuzione della prestazione professionale prenotata per massimo una volta, ed entro un anno dalla conclusione del contratto.
3. Qualora il cliente:
-richieda la cancellazione della prenotazione del servizio acquistato
-non comunichi la sua volontà di rinviare l’esecuzione della prestazione professionale entro 48 ore dalla data prescelta
-rinvii per due volte consecutive entro un anno dalla conclusione del contratto la prenotazione della prestazione professionale acquistata
-non si presenti presso la sede del venditore il giorno prescelto per l’esecuzione del servizio professionale richiesto
il venditore tratterrà l’intero importo versato dal cliente al momento di conclusione del contratto, a titolo di caparra.
4. Qualora il cliente comunichi al venditore tramite posta elettronica all’indirizzo di cui al comma 1 la cancellazione della prenotazione del servizio acquistato entro almeno 24 ore dalla data prescelta per l’appuntamento, verrà corrisposto dal venditore un buono pari all’importo versato da spendere entro un anno dalla conclusione del contratto.
- 13. Trattamento dei dati personali
- I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in vigore in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella Privacy Policy presente sul nostro sito.
- 14. Legge applicabile e Foro competente
- Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base a esso.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana.
In particolare, poiché l’utente riveste la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
- 15. Contatti
- Per qualsiasi richiesta di informazione e/o ulteriore chiarimento in merito alle presenti condizioni generali di vendita, si prega di rivolgersi all’indirizzo email alessiapmu@gmail.com.
- Data di pubblicazione:
- 25/9/2024
Passiatore Alessia